Rapporti istituzionali

LOGO PALO ALTO

Scuola di Palo Alto

La Scuola di Palo Alto opera nel campo della consulenza, della formazione manageriale, del coaching e dell’organizzazione di meeting e convention aziendali, in ambito nazionale e internazionale.

logo isi

Isi Strategie

Isi Strategie per l'Individuo e l'Impresa coniuga approcci, esperienze e competenze trasversali di formatori e consulenti che credono nella valorizzazione del capitale umano e collaborano in vari contesti organizzativi dalla fase di progettazione al lavoro diretto con le persone.

 

LogoPIIGreatPeople

Profiles International Italy

logoassi

Associazione sociale sportiva invalidi

Gli obiettivi dell’Associazione Sociale Sportiva Disabili sono mettere insieme le esperienze, le sensibilità, le conoscenze per puntare a realizzare le migliori condizioni per favorire il percorso della persona disabile verso l’autosufficienza e motivarla a riprendere una vita sociale attiva. Un progetto, dunque, di ampio respiro quello che la nuova associazione ha indicato come incipit del proprio statuto. Un progetto che si articolerà in forme e approcci viversi. Il reperimento e la messa a disposizione di tutte le informazioni in grado di suggerire al disabile la scelta dell’attività più congeniale agli accordi con medici, psicologi, fisioterapisti, la stipulazione di accordi e convenzioni con gli Enti preposti alla riabilitazione, supporto per affrontare gli esami di guida e per ottenere gli ausili e le attrezzature più adatte a ogni singola disabilità.

liberamondo

Progetto Liberamondo

Il progetto Liberamondo nasce dalla passione per il viaggio di Laura Rampini che ha deciso di esplorare da sola e senza alcun tipo di assistenza le bellezze del mondo nonostante la sua condizione di difficoltà.

Dei luoghi vivibili ed accessibili anche ai disabili, Laura ha predisposto una mappa dettagliata con itinerari da proporre a coloro che vogliono intraprendere questa sfida.

BimbingambaLogo

bimbingamba

BIMBINGAMBA realizzia protesi per i bambini che hanno subito amputazioni e che non possono usufruire dell’assistenza sanitaria. Sono bambini che provengono da ogni parte del mondo e hanno perso uno o più arti per incidenti, malattie o per lesioni provocate da esplosioni o armi da fuoco in zone di guerra.

I bambini vengono assistiti durante tutta la loro permanenza in Italia anche dal punto di vista logistico. Ad oggi sono stati trattati oltre 100 bambini amputati. L’Associazione inoltre sta lavorando attivamente al progetto BIMBINGAMBA – Sport per avviare alla pratica dell’handbike i bambini amputati o con lesioni spinali.

Rapporti istituzionali