Che cos'è l'academy e Perchè

La realizzazione della Risarcimento Academy è un punto di arrivo storico di Giesse Gestione Sinistri. L’esito di un percorso che ha coinvolto in 20 anni di servizio del Gruppo: direttivo, manager, collaboratori e i professionisti partner, legali e periti, ad operare con la massima competenza e senso di responsabilità verso il danneggiato.

Nella Consapevolezza che competenza e professionalità non sono date una volta per tutte, ma richiedono continua applicazione e aggiornamento, la missione della

Risarcimento Academy consiste nel credere e investire nella formazione e nel confronto critico con accademici del diritto e con fonti e soggetti autorevoli del settore, verificandone i metodi e i principi proposti sul campo. Senza perdere però mai di vista l’esperienza e il rapporto diretto e umano con chi ha subito un danno.

Infine la Risarcimento Academy si colloca all’interno di un piano strategico di sviluppo e diffusione nazionale della rete commerciale di Giesse, attraverso la selezione e il reclutamento di nuove risorse in qualità di Collaboratori Consulenti del Risarcimento. In una prospettiva di carriera all’interno dell’azienda costruita grazie ad un percorso strutturato di formazione, affiancamento e gestione delle risorse commerciali.

 

La direzione del Gruppo Giesse

ACCREDITAMENTI DALL' ORDINE FORENSE

A questo proposito l’Academy organizza percorsi di formazione per chi intende intraprendere o ha intrapreso la professione di Consulente del Risarcimento. Una figura professionale complessa, che richiede sia competenze tecnico-legali sia capacità relazionali e comunicative raffinate al fine di supportare persone in condizioni di difficoltà. L’obiettivo primario è quindi quello di qualificare e professionalizzare chi intende intraprendere la carriera del Consulente del Risarcimento e di specializzare le risorse aziendali, collaboratori e professionisti di Giesse.

L’Academy organizza e promuove inoltre convegni di aggiornamento e specializzazione accreditati dall’Ordine Forense per avvocati, periti e professionisti di settore, con i quali intrattiene un dialogo costruttivo e cooperativo.

Perchè l'academy